Una nuova soluzione avanzata di marketing farmaceutico per l’engagement del consumatore
L’articolo è rivolto a chi si occupa di marketing e comunicazione farmaceutica e gestisce una linea di integratori commercializzati in farmacia o veicolati con una rete di Informazione scientifica.
Oggi infatti è difficile differenziare questi prodotti in farmacia o dal medico per i soli plus formulativi perché di buoni brand, efficaci e di qualità, gli scaffali delle farmacie sono pieni. Quale fattore quindi potrebbe orientare la scelta di chi deve finalizzare l’acquisto o di chi deve prescrivere il prodotto?
Oggi nasce BRANDSUITE, la prima piattaforma di marketing farmaceutico per creare engagement con il consumatore e dare più valore al prodotto. Una nuova opportunità per distinguere il proprio Brand in Farmacia e creare una relazione duratura con i propri clienti.
UN SERVIZIO PERSONALIZZATO SU MISURA CHE ACCRESCE LA SODDISFAZIONE DEL PAZIENTE E MIGLIORA L’ADERENZA ALLA TERAPIA
In un mondo in cui il valore si sta spostando sempre più dal prodotto al servizio, con la piattaforma BRANDSUITE le aziende non si limitano a vendere un prodotto ma un’intera esperienza educativa a supporto dello stesso, che coinvolge l’acquirente nella gestione diretta del suo benessere.
LA PERSONA DIVENTA PROTAGONISTA DELLA SUA SALUTE
Più informato e motivato, il consumatore può prendere decisioni preziose per la sua salute, con effetti positivi che si riverberano su una migliore percezione del prodotto. Più consapevole e stimolato, può rispettare meglio le modalità e i tempi d’assunzione, con una maggior soddisfazione e fidelizzazione nel tempo.
BRANDSUITE COMBINA TECNOLOGIA E SERVIZI IN UN PROGRAMMA DI DISEASE MANAGEMENT OFFERTO GRATUITAMENTE DAL PRODOTTO
BRANDSUITE è l’innovativa piattaforma digitale che permette all’utente di:
- prendere consapevolezza della sua problematica
- autovalutare l’andamento dei suoi sintomi e la qualità della sua vita
- fare suoi gli autorevoli consigli offerti da un coach virtuale o reale
- raggiungere un miglior livello di benessere al termine del percorso
All’interno della confezione acquistata in farmacia, il consumatore troverà un codice per accedere gratuitamente a un servizio di coaching online, professionale e qualificato, che lo aiuterà ad affrontare efficacemente il suo problema, grazie al regolare utilizzo del prodotto unito all’adozione di un’alimentazione e di uno stile di vita corretti.
PER LA PERSONA, TUTTO CIÒ SI TRADUCE IN UNA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA GESTIONE DELLA SUA SALUTE E NELLA PERCEZIONE DI UN’ALLEANZA TERAPEUTICA TRA IL BRAND E I SUOI CONSUMATORI. PER L’AZIENDA, IN UNA MIGLIORE COMPLIANCE NEI CONFRONTI DEL PRODOTTO E IN UN VALORE AGGIUNTO DAL PUNTO DI VISTA DELL’IMMAGINE.
Siamo a disposizione per maggiori informazioni sulla piattaforma e per condividere le prime case history di successo.
Vanni Vischi
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